PROGRESS SESSION

Trasforma la tua guida in 4 sessioni!

Curioso di scoprire il fantastico mondo della moutain bike?

I partecipanti si riuniscono in piccoli gruppi per 4 settimane consecutive per imparare e padroneggiare le tecniche di guida adeguate. Il nostro rapporto in piccoli gruppi di 4 partecipanti a 1 istruttore assicura che le nostre sessioni si svolgano con la massima qualità possibile e ogni bikers può ricevere l’attenzione personale necessaria per progredire, beneficiando anche delle dinamiche di gruppo.

Queste sessioni sono focalizzate sullo sviluppo delle abilità e sono attentamente progettate per accompagnarti in un fantastico viaggio alla scoperta delle nostre montagne progredendo con le tecniche base. 

Ogni sessione dura circa 4 ore e si basa sull’ultima per guidarti attraverso un’eccitante progressione della tua abilità di guida.

SCEGLI IL TUO LIVELLO E INIZIA SUBITO!

Livello 1 : Ideale per coloro che hanno un’esperienza minima in mountain bike e che sono alla ricerca delle abilità di base.

Livello 2 : Ideale per i ciclisti con esperienza su trails più impegnativi, e sono alla ricerca di maggiori successi su saliscendi tecnici.

DURATA: COMING SOON!

LOCALITA’: PASSO LANCIANO

DIFFICOLTA’: COMING SOON!

DISTANZA COMPLESSIVA: COMING SOON!

TERRENO: COMING SOON!

Hai qualche dubbio? Consulta qui sotto le infomazioni utili o contattaci!

Cosa portare / indossare?

Per le escursioni è fondamentale una mountain bike meccanicamente funzionante. .

Per le esperienze di più giorni consulta info grafica qui #jointherebelside

Zaino : acqua, snack, effetti personali (kit persone allergiche)

Accessori: Casco, guanti da ciclismo e fondello sono obbligatori.

È obbligatoria una camera d’aria di dimensioni adeguate per la bici del partecipante. Eventualmente è acquistabile presso le nostre guide in collaborazione con lo shop il gatto con i pedali.

Abbigliamento da ciclismo / sportivo e una giacca antipioggia

Quale itinerario è più adatto a me in base al tipo di terreno?

Indipendentemente dall’età e dalla capacità di guida, abbiamo diverse  esperienze in mountain bike che fanno per te! Gli itinerari rispettano una classificazione delle difficoltà dei percorsi che andremo ad affrontare; Per descrivere l’aspetto tecnico, si definiscono le seguenti sigle riportate nella tabella in basso. I nostri Tour nella maggior parte dei casi sono volutamente classificati in TC / MC, per rendere le nostre esperienze palpabili a chiunque voglia esplorare il territorio in maniera sostenibile. 

TC Capacità Turistiche: percorso su strade sterrate dal fondo compatto e scorrevole, di tipo carrozzabile

MC Medie Capacità: percorso su sterrate con fondo poco sconnesso o poco irregolare (tratturi, carrarecce…) o su sentieri con fondo compatto e scorrevole

BC Buone Capacità: percorso su sterrate molto sconnesse o su mulattiere e sentieri dal fondo piuttosto sconnesso ma abbastanza scorrevole oppure compatto ma irregolare, con qualche ostacolo naturale (per es. gradini di roccia o radici)

OC Ottime Capacità come sopra (BC) ma su sentieri dal fondo molto sconnesso e/o molto irregolare, con presenza significativa di ostacoli

EC Eccellenti Capacità percorso su sentieri molto irregolari, caratterizzati da gradoni e ostacoli in continua successione, che richiedono tecniche di tipo trialistico

Con chi guiderò?

Tutti i nostri istruttori sono formati professionalmente e possiedono una qualifica FCI.  Puoi dare un’occhiata a tutti i nostri istruttori / guide qui! https://www.rebelsidemtb.com/guidemtbabruzzo/

Questi tour includono il noleggio biciclette?

Abbiamo valutato per tutti i nostri tour e le esperienze la possibilità di noleggiare una mountain bike per chi non dovesse avere la propria bici. Se hai bisogno di noleggiare una bicicletta per accedere ai nostri tour, ti preghiamo di farcelo sapere in modo che possiamo riservarne una per te che ti consegneremo il giorno del tour.

ItalianEnglishGermanRussianSpanish
× Unisciti a noi!