DOVE

ABRUZZO

QUANDO

22/23 GIUGNO

SUPPORTO

GPX + PERNOTTO

DURATA

2 GIORNI – 1 NOTTE

GRUPPO

10-21 PERSONE

Entra a far parte della Community di REBELside e vivi un’esperienza in bikepacking unica. CENTURIA è un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, compiuto lungo gli antichi tratturi che conducono alle pietre miliari della Transumanza abruzzese. I resti dell’antica città vestina di Peltuinum, risalente al I sec. A.C. e la chiesa di S.Maria de’ Centurelli, un tempo luogo di sosta per pastori e greggi, sono soltanto alcune delle pagine di questo racconto lungo 100km scritto per ripercorrere i sentieri delle tradizioni abruzzesi.

Partenza

BUSSI (PE) - Abruzzo

Terreno

Sterrato - Asfalto

Pernotto

Struttura: 21 persone

Difficoltà

CENTURIA si inoltra tra le distese dorate dell’altopiano di Navelli, patria dello zafferano più pregiato al mondo, scorre tra gli uliveti di montagna e si tuffa nella valle del Tirino, tra i fiumi più limpidi d’Europa. Un ex-convento di epoca medievale ed il suo fantastico chiostro saranno lo scenario suggestivo dove pernottare e gustare la cena a base di prodotti tipici.

“Settembre, andiamo. È tempo di migrare. Ora in terra d'Abruzzi i miei pastori lascian gli stazzi e vanno verso il mare…” I Pastori - G.D’Annunzio

GIORNO 1

62Km – 1568m D+

RITROVO ore 9:00 – PARTENZA ore 9:30

ITINERARIO: Bussi, Capestrano, Collepietro, Navelli, Bominaco, Civitaretenga

PERNOTTO: Civitaretenga

Aperitivo e cena con prodotti tipici

GIORNO 2

50,6Km – 918m D+

La COLAZIONE sarà a disposizione dei partecipanti dalle ore 7:30.

ITINERARIO: Civitaretenga, San Pio delle Camere, Carapelle Calvisio, Ofena, Bussi

Fine Evento ore 14:00 / 15:00

INCLUSO

Traccia GPX dell’itinerario

Snack alla partenza: banana e REBEL-barretta

Pernotto in struttura e colazione

Aperitivo e Cena a base di prodotti tipici. Bevande incluse

Kit viaggio (Pochette con sapone solido, dentifricio solido e spazzolino da denti)

Gimkana a premi

REBELcard valevole 365gg l'anno dalla data di sottoscrizione

NON INCLUSO

Pranzo

Eventuali trasferimenti e recuperi

Tutto ciò non espressamente citato nella voce "INCLUSO"

INFO

La struttura è fornita di bagni e docce? Si, ci sono diverse cabine doccia dotate di acqua calda. Gli asciugamani sono inclusi

Come saranno disposti i partecipanti nelle stanze? I partecipanti saranno alloggiati in camere triple con letti singoli

Devo portare il sacco a pelo? No, i letti sono già forniti di biancheria

E’ possibile ricaricare le batterie delle E-bike? Si!

È possibile trovare cibo lungo l’itinerario? Si, nei paesi di Bussi, Capestrano, Navelli, San Pio delle Camere

FAQ

Sì, pedaleremo anche in caso di maltempo. Siamo o no bikepackers?! ;-)

Qualora l’evento non potesse svolgersi a causa di forza maggiore che non dipendono dall’organizzazione, ma da cause ambientali e/o sanitarie a livello nazionale o internazionale, l’importo versato al momento della pre-iscrizione non sarà rimborsato, ma sarà considerato valido per l’edizione successiva.

Nella pre-iscrizione è inclusa la REBELcard con validità annuale, sconti su i prossimi eventi e su prodotti dei nostri sponsor. 

L'evento è pensato per un massimo di 21 partecipanti, questo per offrire un’atmosfera più intima e dare la possibilità al gruppo di bikepackers di socializzare, vivendo un’esperienza unica con servizi di qualità.

Consigliamo una MTB 29" o una gravel con rapportatura corta (per salite ripide), pneumatici dalla sezione generosa con battistrada pronunciato.

Le route realizzate da REBELside sono pensate per essere impegnative senza però presentare grandi difficoltà tecniche. Il dislivello rimane sempre gestibile, anche nel corso della singola giornata.

Si, il casco è obbligatorio per partecipare ai nostri eventi

La traccia in formato GPX verrà inviata ad ogni partecipante una settimana prima dell'evento.

Per partecipare ai nostri eventi non è necessaria, tuttavia la consigliamo vivamente. Iscrivendoti all’evento avrai l’opzione di sottoscrivere una polizza assicurativa Infortuni e RCT con la compagnia UNIPOL-SAI, valevole in tutta Europa per 365gg l’anno che copre anche le tue attività nel tempo libero al prezzo più vantaggioso in assoluto sul mercato a parità di garanzie prestate/premio assicurativo pagato.

 Scrivici a info@rebelsidemtb.com per i dettagli.

I nostri bikepacking weekend sono pensati sia per bikepacker esperti, sia per persone che approcciano al bikepacking per la prima volta. Possiamo fornire a noleggio sia le biciclette (anche E-bike) che i kit di borse necessari. 

Sì, possiamo organizzare tour personalizzati. Per maggiori informazioni inviare un’email a Giulia giulia@rebelsidemtb.com

ISCRIZIONE

Compila il form e ricevi le info per partecipare

CENTURIA è supportato da