— WEEKEND IN BIKEPACKING—
Journal
Le storie di REBELUTION
LA FORZA DELLE PAROLE
In un’epoca dove tutto è digitale e troppo veloce, dove la vita è scandita dal ritmo delle macchine, Giulia e Simona pedalano per cercare un rapporto più profondo con la natura, viaggiando per più giorni in autonomia e condividendo le proprie esperienze con racconti e fotografie.
Il racconto di un temporale inaspettato, la descrizione di una pianta autoctona o di una semplice colazione a base di mirtilli selvatici appena raccolti saranno gli ingredienti che alimenteranno le loro avventure.
Al – Andalus: la Spagna Islamica!
Così fu ribattezzata dai mori questa terra, per secoli confine tra occidente e oriente, ricca di storie e tradizioni, caratterizzata da una natura selvaggia e indomita, custode di due perle uniche: il deserto di Tabernas e il deserto di Gorafe, sabbioso e arido il primo, roccioso e monumentale il secondo.

GIULIA
Nata e cresciuta a stretto contatto con la natura è un’anima libera e indomita, appasionata di outdoor e flora selvatica, esplora le bellezze della natura selvaggia attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica.
SIMONA
Apolide e irrequieta trova pace solo quando è in movimento. La bicicletta la rende libera e stimola la sua creatività letteraria. Chi legge i suoi racconti viaggia con lei, suda, soffre, ha l’adrenalina alle stelle e alla fine ha gli occhi colmi di bellezza.