DOVE

ABRUZZO

QUANDO

13/14 LUGLIO

SUPPORTO

GUIDA + PERNOTTO

DURATA

2 GIORNI – 1 NOTTE

TERMINE ISCRIZIONI

30 GIUGNO 2024

Entra a far parte della community di REBELside e vivi un’esperienza unica, riservata a pochi partecipanti dove conoscere nuovi amici e condividere con loro un’avventura di due giorni all’insegna del bikepacking.

TERRE DELLA BARONIA ti porterà a scoprire l’inarrivabile bellezza della Rocca di Calascio e a respirare l’atmosfera medievale che, ancora oggi, aleggia tra i vicoli e le piazzette di S. Stefano di Sessanio, Castel del Monte, Castelvecchio e Carapelle Calvisio. Questi borghi, incastonati nello scenario mozzafiato dell’altopiano di Campo Imperatore e del Gran Sasso d’Italia, costituirono, a partire dal XIII secolo, quello che fu il dominio feudale della “Baronia di Carapelle”.

Km/Dislivello

88 Km / 2032 m D+

Terreno

Sterrato / Asfalto

Bici consigliata

Mtb / e-mtb

Pernotto

hotel

Partecipanti (min – max)

8 – 12

 

Difficoltà

Giulia, la nostra guida certificata F.C.I., ti accompagnerà in sicurezza a riscoprire una terra “forte e gentile”, caratterizzata dalla sua natura aspra e selvaggia, permeata di storia e vicissitudini medievali. Dopo aver trascorso la notte in un hotel di montagna, pedalerai su panoramiche strade di ghiaia e antiche mulattiere per immergerti in una landa plasmata dal vento, costellata di antichi manieri e millenarie abbazie, terra di lupi e camosci, sorvolata da aquile maestose e profumata di fiori selvatici.

“Epperò, dopo aver visto e conosciuto l’Abruzzo, ho detto e ripeto io: Abruzzo Forte e Gentile.” – Primo Levi

GIORNO 1

33,5 km – 1010m D+

RITROVO ore 9:00 – PARTENZA ore 9:30

ITINERARIO: Barisciano, Campo Imperatore, Castel del Monte

CENA e PERNOTTO: Hotel convenzionato

GIORNO 2

54,5 km – 1022m D+

COLAZIONE: in hotel convenzionato

ITINERARIO: Castel del Monte, S.Stefano di Sessanio, Calascio, Piana di Iano, Castel Vecchio Calvisio, Barisciano

Fine Evento ore 15:00 circa

INCLUSO

Guida di Mtb certificata F.C.I.

Trattamento di mezza pensione in hotel convenzionato

REBELcard valevole 365gg l’anno dalla data di sottoscrizione

NON INCLUSO

Pranzo

Eventuali trasferimenti / recuperi

tutto ciò non espressamente citato nella voce “INCLUSO”

FAQ

Terre della Baronia  è pensato per un massimo di 12 partecipanti, questo per offrire un’atmosfera più intima e dare la possibilità al gruppo di socializzare, vivendo un’esperienza unica con servizi di qualità.

Consigliamo una MTB 29″ o una e-mtb in perfette condizioni di funzionamento.

I nostri weekend in bicicletta sono pensati sia per bikepacker esperti, sia per persone che approcciano per la prima volta al bikepacking. Possiamo offrire una convenzione a noleggio per e-bike, gravel e Mtb, nonché per i kit di borse necessari. 

I percorsi proposti da REBELside, sono concepiti per essere impegnativi, ma comunque  accessibili. Il dislivello totale da affrontare non è da sottovalutare ma  rimane sempre accessibile nelle tappe che vengono percorse giornalmente. 

Si, il casco è obbligatorio per partecipare ai nostri eventi.

Per partecipare ai nostri eventi non è necessaria, tuttavia la consigliamo vivamente. Iscrivendoti all’evento avrai l’opzione di sottoscrivere una polizza assicurativa Infortuni e RCT con la compagnia UNIPOL-SAI, valevole in tutta Europa per 365gg l’anno che copre anche le tue attività nel tempo libero al prezzo più vantaggioso in assoluto sul mercato a parità di garanzie prestate/premio assicurativo pagato.

 Scrivici a info@rebelsidemtb.com per i dettagli.

Si, pedaleremo anche in caso di maltempo!

Qualora l’evento non potesse svolgersi a causa di forze maggiori, che non dipendono dall’organizzazione, ma da cause ambientali e/o sanitarie (a livello nazionale o internazionale), l’importo versato al momento dell’iscrizione non sarà rimborsato ma considerato valido per le date successive. 

Si, organizziamo anche  tour personalizzati. Si prega di inviare una mail a Giulia – giulia@rebelsidemtb.com  per maggiori dettagli.

ISCRIZIONE

Compila il form e riceVI tutte le info per PARTECIPARE